14°
Gilgamesh 
Blues festival

- Parte 2° -

Giovedì 19 Gennaio 2023

Mobirise Website Builder

LAKEETRA KNOWLES

Cantante originaria dell’Arkansas che a soli 11 anni comincia a calcare il palcoscenico collezionando poi importanti esperienze in veste d’attrice nel teatro di Broadway, in televisione, in radio e come cantante Gospel e Soul nei musical. Proprio sul fronte musicale l’artista intraprende un intenso cammino in cui le sonorità Blues, Soul e americane coesistono e risplendono in un repertorio fatto di brani originali e rivisitazioni personali di grandi autori americani.Viene accompagnata dalla MUSIC TRAIN BLUES BAND.

Venerdì 27 Gennaio 2023

Mobirise Website Builder

GRAYSON CAPPS

Esponente di spicco della scena musicale americana, Capps unisce al sound roots le bellissime folk songs e uno storytelling di altissimo livello. Dotato di una voce inconfondibile e di un talento non comune, è un personaggio unico, cantore di storie di vita vera e selvaggia, ambientate tra New Orleans e la natìa Alabama, che si intrecceranno per dar vita ad uno show fatto di grande musica, aneddoti al limite dell'assurdo e personaggi estremi. Accompagnato da J.Sintoni alla chitarra elettrica, amico fraterno di Capps da dieci anni. 

Venerdì 3 Febbraio 2023

Mobirise Website Builder

THE BLUES ALL-STARS BAND

DANY FRANCHI – Voce e chitarra
ALEX SCHULTZ – Chitarra
ALBERTO MARSICO – Hammond
MARCELLO BORSANO – Batteria

Una super band nata esclusivamente per il 15° Gilgamesh Blues Festival, da un’idea di Alberto Marsico, organista e pianista torinese di fama mondiale nonché organizzatore nella passata estate del Piemonte Blues Stop di Castagnole Piemonte, e Pautasso Denis, direttore artistico del Gilgamesh Blues Festival degli ultimi 12 anni.

Sabato 11 Febbraio 2023

Mobirise Website Builder

DILU MILLER

Scheol Dilu Miller ,stella del blues moderno, reggae, soul, funky, house, r 'n' b, gospel e della contaminazione etnica giamaicana, sua terra natia. Voce potente, presenza scenica ed esuberante personalità rendono unici i suoi concerti che sono una torrenziale miscela di musica roots e black music. Possiede una rara qualità vocale che può efficacemente "adattare" a qualsiasi tipo di musica, anche se la sua scelta personale è quella di immergersi nella musica con un "soulful feeling blues". Affiancata sul nostro palco dalla LONG’S VALLEY BLUES BAND. 

Sabato 18 Febbraio 2023

Mobirise Website Builder

WILLIE NILE

Collaboratore di Springsteen e di tanti altri artisti che ne hanno sempre lodato il talento come Patti Smith, Jeff Buckley, Little Steven, The Who, Bono. Autore di album come “Golden down”, splendido esordio omonimo e “The streets of New York” definito da Rolling Stone magazine “uno dei migliori album di musica americana degli ultimi anni”, a 70 anni suonati non ha perso un briciolo d’energia e continua imperterrito a far divertire il suo pubblico con dosi di rock, punk e folk. Affiancato da MARCO LIMIDO pezzo di storia della chitarra blues nostrana.

Venerdì 24 Febbraio 2023

Mobirise Website Builder

NORMAN BEAKER

BB King definisce “Norman come un Freddy King bianco“, un vero complimento, per un musicista che ha successivamente lavorato ,oltre che con lo stesso King, insieme ad artisti del calibro di Jimmy Rogers, Buddy Guy, Lowell Fulson, Fenton Robinson, Chuck Berry , Carey Bell James Booker, Jon Lord, Larry Garner, Ruby Turner per citarne alcuni. A partire dal 2017 Norman è stato inserito nella Blues Hall Of Fame®, un riconoscimento davvero prestigioso che solo una manciata di artisti britannici può vanatre, come Eric Clapton e Jack Bruce.

Sabato 25 Febbraio 2023

Mobirise Website Builder

US RAILS

Gli US RAILS tornano grazie al tour europeo promozionale del loro sesto album in studio "Live For Another Day" riprendendo il loro viaggio in Europa esattamente dove la pandemia del 2020 ,purtroppo, li aveva bloccati Un ensemble made in USA dislocato tra la East Coast e il Texas con grande carisma e energia live. La musica degli US RAILS viene avvicinata a formazioni come Eagles, Crosby Stills & Nash per la nitidezza delle fusioni vocali e l’atmosfera folk sognante, ma anche Rolling Stones, Green On Red o Allman Brothers, per gli approcci blues e southern.

Venerdì 3 Marzo 2023

Mobirise Website Builder

ANDY JUST

Senza dubbio Andy è l’armonicista più potente dai tempi di James Cotton. Anche se è in grado di emulare Sonny Boy Williamson un minuto e Charlie Parker il minuto successivo, Andy resta sempre originale, un innovatore, per non parlare del fascino che sprigiona sia live che su disco. Andy Just mette il fuoco nel blues – dal sud di Chicago fino alle profondità oscure del Delta e indietro. Vedere e ascoltare una performance di Andy Just è un’esperienza da non perdere!!! Viene affiancato in questo tour italiano dal rodato GOOD GHEDDO TRIO.

Giovedì 9 Marzo 2023

Mobirise Website Builder

DEMIAN DOMINGUEZ

Demian Domínguez, straordinario e valutatissimo chitarrista e cantante argentino ha all’attivo 6 album. Ha ricevuto importanti premi ed é costantemente in tour in tutti i paesi europei spesso come principale protagonista di diversi festivals che lo hanno reso noto ad un vasto pubblico di amanti del genere rock blues. Ha condiviso il palco con grandi artisti come Jimmie Vaughan, Roy Rogers, Los Lobos, Eric Sardinas. Il suo cd "Devil by my side", impreziosito dalla presenza di Bernard Allison, ha raggiunto i primi posti nelle Blues Charts Americane.

Sabato 11 Marzo 2023

Mobirise Website Builder

THE MAMA BLUEGRASS

Provenienti da innumerevoli e diverse esperienze, i sei componenti si ritrovano quasi per caso a suonare musica country e bluegrass propria. Il repertorio si ispira ai vecchi classici della tradizione popolare americana; spaziando anche in alcune rivisitazioni e riarrangiamenti di pezzi più moderni. Un miscuglio di Steve Earle, Pete Seeger, Johnny Cash, country, gospel e folk per ricreare un angolo di Tennessee! La Mama Bluegrass Band disegna personaggi alla Johnny Cash che cercano una scorciatoia per una felicità che, a volte, si dimostra effimera.

Venerdì 17 Marzo 2023

Mobirise Website Builder

HARRY HMURA

Cresciuto nella parte sud di Chicago nel circuito blues locale, ha suonato con molte leggende del blues come Muddy Waters, Buddy Guy, Junior Wells, Johnny Winter, Buddy Miles imparando il mestiere. è stato turnista di James Cotton negli anni '70 e di Sugar Blue per diverse tournee. Ha preso i suoi inizi basati sul blues e ha forgiato uno stile e un'identità propria miscelando fusion e rock. Un esperto chitarrista mai noioso, i suoi assoli decollano con un fiorire di note intricate, liriche e acquose che scendono a cascata dentro il tema dei brani.

Indirizzo
Piazza Moncenisio 13/b
Torino


Contatti
info@ilmagazzinodigilgamesh.it  
Telefono: 3409883436